Diciamoci la verità: rinunciare ad un vero albero di Natale in favore di un pino finto è stata per certi versi una scelta obbligata. Gli aghi per casa erano diventati un incubo da spazzare quotidianamente. E ogni volta dovevamo fare i conti con il dispiacere di vedere il nostro albero morire lentamente tra una fetta di panettone e un bicchiere di buon spumante.
Peccato però per quell'odore di bosco montano, sostituito dalla plastica. E' vero, alcuni alberi in commercio hanno raggiunto un'estetica simile all'originale e sono relativamente facili da riporre, ma occupano la cantina per tutto un anno e non sono molto biodegradabili.
Per fortuna si sta diffondendo una soluzione alternativa: alberi di Natale da noleggiare al vivaio e riconsegnare alla fine delle feste. Sono molte le serre che cominciano ad offrire questo servizio. L'albero che ci verrà consegnato sarà molto bello poiché, essendo destinato a vivere, non gli saranno state tagliate le radici e potrà continuare a vegetare. Anche Ikea ha iniziato a proporre questa soluzione questa soluzione offrendo alberi in affitto e consegnando un buono pari alla cifra spesa al loro rientro in negozio. Una buona idea, non è vero?
Nessun commento:
Posta un commento